In
I Can Hear The Heart Beating As One, del 1997, le infinite citazioni dei Yo La Tengo si rendono evidenti in
Mody Octopad, dominata dalla batteria e dal continuo comporsi e ricomporsi della batteria, in
Deeper Into Movies brano rumorista alla
Sonic Youth, nella psichedelia allacqua di rose di
Autumn Sweater, nellesotismo di maniera di
Center Of Gravity.
And Then Nothing Turned Itself Inside Out , del 2000, brilla per brani suggestivi come
Our Way To Hall, con quei rimbombi di basso e le melodie affatto accessibili e il canto, come di consueto
reediano. In
Lets Save Tonys Orlandos House gli intrecci delle complesse partiture stridono con la facile melodia, che in
Cherry Chapstick scompare-riappare in un anelito sin troppo simile a quello dei Sonic Youth di
Sister e
Daydream Nation. In
Madeline si fa avanti una strumentazione vasta per un brano da
mainstream.
DISCOGRAFIA
I Can Hear The Heart Beating As One (1997) ***
And Then Nothing Turned Itself Inside Out (2000) ***